top of page

Concorso Fotografico “Obiettivo San Pietro di Castello”

Il Concorso Fotografico "Obiettivo San Pietro di Castello" vuole far conoscere uno dei luoghi più belli e più in pericolo della città di Venezia


Art. 1) Tema del Concorso

L'Isola di San Pietro di Castello, già Olivolo.

Art. 2) Oggetto e finalità del concorso

L'Associazione Tutta la Città Insieme (più avanti in acronimo TCI) indice il concorso fotografico “Obiettivo San Pietro di Castello”. Le finalità sono quelle di valorizzare e rendere maggiormente note alla cittadinanza, attraverso la fotografia, le caratteristiche peculiari dell'isola sita nel sestiere di Castello e posta all' estremo nord della città compresa tra i rii di Quintavalle e San Pietro nonchè dalla laguna.

Saranno da porre in evidenza gli aspetti:

  • Architettonici, monumentali e di edilizia vernacolare, con particolare riferimento al complesso costituito dalla chiesa di San Pietro e dell'adiacente palazzo patriarcale, già caserma Sanguineti, tuttora abitato da alcune famiglie;

  • Dettagli della vita quotidiana degli abitanti dell'isola.

Art. 3) Requisiti di partecipazione

La partecipazione è libera per tutti i cittadini italiani e stranieri.

Art. 4) Costo di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 5) Modalità di partecipazione

I partecipanti dovranno inviare da n.1 a 5 fotografie in formato jpg di dimensioni non superiori a 2000x3000 dpi a info@tuttalacittainsieme.it entro e non oltre il 23 aprile 2022.

Art. 6) Giuria

Un'apposita commissione giudicherà le fotografie inviate.

La riunione della commissione si terrà entro e non oltre 30 aprile 2022; gli esiti della stessa saranno comunicati ai diretti interessati tramite canali ordinari o telematici entro il 5 maggio.

La commissione non si riunirà se non si sarà raggiunto il numero minimo di dieci partecipanti e il concorso si riterrà annullato.

Le scelte della commissione sono autonome, insindacabili e inappellabili.

Art. 7) Riconoscimenti

Le fotografie selezionate formeranno tutte insieme il corpo di una mostra che si terrà a san Pietro di Castello in data da definire. La giuria formulerà una classifica di merito stilando una graduatoria dal 1° al 3° posto più eventuali segnalazioni. Ai tre classificati verrà attribuito come riconoscimento un prodotto dell’artigianato veneziano offerto da Confartigianato Venezia.


2022.04.05_RegolamentoConcorso
.pdf
Download PDF • 424KB
2022.04.05_Liberatoria
.pdf
Download PDF • 71KB



bottom of page