top of page

Venezia Laboratorio del Mondo! La parola ai cittadini.

Il report dei focus group realizzati in città è stato molto importante. L’ascolto dei cittadini è prioritario per poter indirizzare l’azione politica. 


E la voce dei cittadini è la voce di chi si sente sopraffatto da una situazione che non è modificabile, che è determinata da poteri forti che hanno la meglio sulla volontà della città. A questi poteri forti il governo della città si è sempre adeguato.


L’obiettivo della lista “Tutta la Città insieme!” è quello di spezzare questa catena, questo vincolo. Una lista che si candida alla guida della città perché una amministrazione slegata dai poteri forti può permettere alla città di avere una vita nuova. E questo può accadere proprio ora. La drammatica realtà che ci ha portato la pandemia propone oggi uno scenario profondamente modificato. I poteri forti di ieri non sono così forti oggi. È arrivato il momento per costruire un governo della città che tuteli la qualità della vita dei cittadini. È questa la priorità: l’interesse di tutti che che si sostituisce  all’interesse di pochi. . È possibile. Si può fare. Oggi si può.


Un grazie di cuore alla professionalità di Caterina Schiavon che ha realizzato un importante lavoro di raccolta e restituzione del sentire dei cittadini.





bottom of page