top of page

La squadra di governo di “Tutta la Città insieme!”.

Noi di Tutta la città insieme!, come forza civica, siamo nati per costruire un governo alternativo alla giunta Brugnaro. Abbiamo combattuto sempre, abbiamo quotidianamente proposto un’opposizione seria e costruttiva, avanzando sempre proposte e progetti.


Abbiamo continuamente aggregato. Non abbiamo mai attaccato nessuno e abbiamo sempre lasciato porte e finestre aperte. E la rete civica si è allargata delle forze buone, dei tanti aderenti a movimenti e associazioni che nel territorio lottano nella difesa dei beni comuni che Brugnaro ha sottratto e continua a minacciare.


Ed è una bellissima cosa questa unione di tante persone che sono animate dalla volontà di sconfiggere un nemico che ha privato la città della sua vera vita, svendendone l’identità e cercando consenso a destra e a manca come si trattasse di uno squallido mercato senza regole.


Un lavoro straordinario di più di 100 persone ha creato un programma operativo di governo della città attraverso l’ascolto dei cittadini e l’elaborazione di precise linee di azione sulle maggiori criticità che la città vive e ha vissuto.

Presto lo organizzeremo nell’Agenda Venezia 2030 che costituirà uno strumento agile di consultazione della proposta di governo della città.


Come elemento distintivo abbiamo scelto la chiarezza e la concretezza.

È arrivato il momento di iniziare a presentare la squadra di governo che proponiamo per la città. Nomi e cognomi, volti e persone, perché programmi e proposte non possono rimanere parole e capitoli di manuali, ma devono essere riconoscibili e riconosciuti attraverso chi li promuove.


E associamo volti a temi che riteniamo fondamentali per la rinascita della città e per un cambiamento che permetta a tutti di godere della qualità della vita che una città come la nostra, se amministrata bene, può dare a tutti.


bottom of page