"Tutta la Città insieme!" ha lavorato al progetto del museo virtuale della storia di Venezia. L'obiettivo: una proposta innovativa che mira alla qualità del turismo ed è funzionale alla formazione e al lavoro dei giovani.
La nostra proposta politica non si basava e non si basa su utopie, ma su percorsi concreti e realizzabili. Questo è un esempio. L'abbiamo presentato in Campo dei Tolentini il 16 Settembre e tre mesi dopo è in dirittura d'arrivo.
Abbiamo messo insieme le competenze interne con Ida Ossi e la sua esperienza nel Consiglio d'Europa, uno scrittore che ama Venezia come Roberto Tiraboschi, le Università Iuav e Università Ca' Foscari l'Accademia di Belle Arti di Venezia il Liceo Artistico "Guggenheim", la Municipalità di Venezia. Dal dialogo tra istituzioni e cittadini possono nascere progetti come questo che ha le caratteristiche per essere raccolto dall'Europa e coniugare innovazione, formazione e occupazione.
L'articolo de La Nuova Venezia e Mestre: https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2020/12/19/news/un-museo-virtuale-della-storia-di-venezia-1.39681061
Comments