top of page

Tutta la Città Insieme! è il polo civico necessario.

La scelta di candidatura a sindaco di Pier Paolo Baretta da parte del #PartitoDemocratico sancisce, in modo ancora più forte, la necessità di un polo civico che sia in grado di coagulare quelle forze della #città che vogliono opporsi a Brugnaro, e che non trovano nei partiti, e, in particolare, nel Partito Democratico le risposte ai quesiti più importanti e vitali per la città e per la vita cittadina.

Le #grandinavi, la #salvaguardia della #laguna, il #Mose, e, ancora, la politica della #casa, la tutela del #lavoro, la #questionemorale, tutte questioni che non trovano una chiara risposta nello schieramento largo del centrosinistra o che trovano risposta opposta a quella che tanta parte di città ha apertamente dichiarato.

#TuttalaCittàInsieme! ha da tempo individuato questa strada e la sta indicando anche ad altre formazioni civiche che vogliano costituirsi. Il polo civico, formato anche da più liste, è l’unica attuale possibilità per sconfiggere Brugnaro.

La coalizione politica allargata e così variegata, che ha trovato sintesi nel nome di Baretta, dovrà sacrificare parti di #programma, amalgamare temi, annacquare soluzioni. I se e i ma domineranno e i cittadini riconosceranno il problema di una macchina politica che, almeno nella nostra città, non riesce a fornire un messaggio preciso e chiaro.

“Tutta la Città insieme!” è una #lista #civica formata di tanti #cittadini, di tante persone che rappresentano tanti mondi, tante realtà. Sono persone, quelle che compongono la lista, che appartengono al mondo associativo, al mondo del volontariato, della scuola, del lavoro, ma sono soprattutto cittadini che vivono la città e che ne hanno percepito il declino specie negli ultimi anni e che non vogliono permettere che la situazione si deteriori ancora di più e vogliono, impegnandosi in prima persona, testimoniare che cambiare si può, che cambiare si deve.

“Tutta la Città insieme!” dopo l’apertura delle sedi di Venezia centro storico e di Trivignano e la campagna d’#ascolto #InComuneConLeTueIdee che ha toccato tutto il territorio del comune seguendo le linee di autobus, tram, vaporetti, porterà, il 6 marzo, alla conoscenza della città il risultato dei focus group realizzati in tutte le #Municipalità, che hanno dato ulteriori indicazioni sulla vita, le problematiche e le risorse dell’articolato territorio comunale.

Sarà l’occasione per ufficializzare l’allargamento ulteriore della rosa delle candidature.

Vita, problematiche, risorse e soluzioni che possono fare di Venezia un laboratorio del mondo e #VeneziaLaboratorioDelMondo è il motto che, uscito dai focus e dall’ascolto dei cittadini, contraddistinguerà la campagna elettorale di “Tutta la Città insieme!”.

bottom of page