top of page

“Telefono Amico” una risorsa per le persone sole in questo momento difficile.

In questi giorni così particolari, rimanere a casa è pesante per tutti, ma la situazione può diventare ancor più difficile per le persone sole o anziane. Come regalare un supporto a situazioni come queste, che spesso non riescono ad interagire con la tastiera di un computer o di un tablet? Il telefono può essere una soluzione e come Municipalità abbiamo chiesto supporto a “Telefono Amico”.


In questo momento critico, però, il centro di “Telefono Amico” di Venezia ha deciso di sospendere il servizio per tutelare i volontari da eventuali sanzioni che potrebbero derivare dalla mancata osservanza dei decreti ministeriali in tema di spostamenti.


Abbiamo chiesto per questo, in accordo con il presidente di “Telefono Amico”, al Prefetto di concedere l’autorizzazione allo spostamento, all’interno del Comune di Venezia, per i Volontari di Telefono Amico.


Ricordiamo che il servizio è raggiungibile tutti i giorni dalle 10 alle 24 chiamando allo

199-284-284.

A carico di chi chiama solo il costo della telefonata: da telefono fisso 0,06 euro alla risposta e 0.024 euro al minuto, Iva compresa.

Per i cellulari il costo varia in funzione dell’operatore telefonico.

Tramite web accedendo al sito www.telefonoamico.it da pc o smartphone la chiamata sarà costo zero (secondo traffico dati del gestore telefonico o rete wifi).


bottom of page