top of page

Salvare i Musei chiudendoli? No, grazie!

“Teniamo aperti quanto più possibile i Musei” e “mai come quando sono chiusi nei Musei si lavora”. Due delle affermazioni più frequenti nell’incontro tra direttori di Musei d’Italia promosso da “Tutta la Città insieme!”, “Ytali” e “Comitati privati internazionali per la salvaguardia di Venezia”.

Un incontro ricco di spunti e di riflessioni importanti che si può rivedere sulla pagina YouTube di “Tutta la Città insieme!”.


Un particolare ringraziamento ai relatori: Guido Moltedo, direttore Ytali.com; Paola Marini, presidente dei Comitati Privati Internazionali per la Salvaguardia di Venezia; Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo , Bologna; Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico Di Paestum; Karol Vail, direttrice del Peggy Guggenheim Museum di Venezia; Simone Verde, direttore del Complesso Monumentale Della Pilotta, Parma; Gabriella Belli, direttrice della Fondazione Musei Civici Venezia; Marco Rosa Salva, vicepresidente di “Tutta la Città insieme!”, Venezia; Stefano Karadjov, direttore della Fondazione Brescia Musei.



bottom of page