top of page

Premiazione concorso di idee per il logo della marcia VeniceBarathron - per la rinascita di Venezia

La premiazione si svolgerà giovedì 1° febbraio alle ore 17 presso la chiesa di San Leonardo a Venezia


Uno scatto di Paolo Youssef appartenente alla serie Ventrezia (© Paolo Youssef)
Uno scatto di Paolo Youssef tratto dal libro Ventrezia (© Paolo Youssef)

Grande partecipazione al "concorso di idee" per la creazione del marchio/logotipo e del manifesto per il ciclo di eventi e marcia "VeniceBarathron - Per una Rinascita di Venezia". 


62 bozzetti finalisti, tante idee e proposte creative per raccontare il destino della città di Venezia che è in bilico tra il baratro, da cui il nome dell’iniziativa, e la rinascita che può accadere solo se si inverte la rotta delle scelte politiche sui luoghi e sulla vita quotidiana. 


Ricordiamo che "VeniceBarathron - per una rinascita di Venezia" è una marcia e un ciclo di eventi volti a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione attuale di Venezia che si svolgerà nell’arco di due giornate dal 25 al 26 maggio 2024 a Venezia.


Originata da "Tutta la Città insieme!”, dal Forum per Mestre e dal gruppo +Europa Venezia, l'idea ha trovato ispirazione nel progetto fotografico "Ventrezia" di Paolo Youssef. Il supporto organizzativo è garantito da Giorgio Pasetto, presidente della Fondazione Bentegodi di Verona, e da Antonio Fossali commercialista in Venezia.


Il comitato promotore è composto, oltre che da Giorgio Pasetto e Alberto Fossali, da Giovanni Andrea Martini, consigliere comunale di Tutta la Città Insieme!, Michele Boato, coordinatore del Forum per Mestre e Venezia, Michele Scibelli, coordinatore comunale di Più Europa, Enrico Tonolo, presidente di Tutta la Città insieme!, Silvia Nalin, Assemblea nazionale di Più Europa.


La giuria del premio è composta da Gianluigi Pescolderung - Architetto e Visual Designer, Fabio Visintin – Grafico, Linda Logiurato – Grafico, Enrico Tonolo – Avvocato e Presidente di "Tutta la Città insieme!”, Manfredo Manfroi - Presidente emerito del Circolo Fotografico "La Gondola" di Venezia, Paolo Youssef – Fotografo, autore di "Ventrezia", Silvia Nalin – Assemblea nazionale Più Europa.


La premiazione avrà luogo giovedì 1° febbraio alle ore 17:00 presso la chiesa San Leonardo 1584 Venezia

Per informazioni potete visitare il sito www.venicebarathron.it


Giovanni Andrea Martini
bottom of page