Due serate dedicate ai Musei: Due appuntamenti da non perdere

Due serate dedicate ai Musei. Due appuntamenti da non perdere


“Presente e futuro dei Musei Civici”, incontro pubblico sulla piattaforma zoom di “Tutta la Città insieme!” lunedì 18 gennaio alle ore 18.

Moderato da Marco Rosa Salva, ha lo scopo di far dialogare più voci del panorama locale sulla gestione dei musei.

Interverranno il segretario generale della Cgil Funzione pubblica di Venezia, Daniele Giordano, un rappresentante Usb della Fondazione Musei Civici, alcuni consiglieri di minoranza del Comune di Venezia, lo studioso Alessandro Marzo Magno, l’educatore museale Mauro Masiero e un esponente dell'Associazione P.E.R Patto per una città consapevole. E' stata invitata a partecipare anche la direttrice del MUVE, Gabriella Belli.


“Salvare i Musei chiudendoli? No, grazie!”, è in programma per martedì 26 alle ore 17.30 e vuole essere l'occasione per confrontare esperienze dei musei di altre città italiane ed europee che stanno affrontando questo periodo di crisi proponendo attività di coinvolgimento e di interesse dei cittadini. Sarà condotto dal direttore di Ytali Guido Moltedo e introdotto dalla presidente dell’Associazione dei Comitati Privati Internazionali pro Venezia, Paola Marini.


Per partecipare agli incontri inviare una richiesta via e-mail a info@tuttalacittainsieme.it o gruppotuttalacittainsieme@comune.venezia.it