top of page

FdI annuncia una manifestazione in piazza San Marco. La mia lettera a Prefetto e Sindaco.

Questa che segue è la lettera da me inviata, in qualità di presidente della Municipalità Venezia Murano Burano, in data odierna, al Prefetto e al Sindaco, in relazione alla manifestazione annunciata dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia per lunedì 4 maggio a Venezia in piazza San Marco.


“Gentile sig. Prefetto e gent. sig. Sindaco, chiedo venga interdetto l'uso di Piazza San Marco alla manifestazione annunciata da parte di alcuni consiglieri regionali appartenenti ad un partito politico (FdI) che dovrebbe svolgersi in piazza San Marco lunedì 4 maggio, non potendo essere la piazza il luogo dove vengono ospitate manifestazioni politiche. Siamo in un momento difficilissimo per il Paese e per la città e manifestazioni come queste che hanno l’unico scopo di sollevare lo scontro sociale devono assolutamente essere bloccate. Non sfugge poi a nessuno la pericolosità anche dal punto di vista sanitario per un possibile assembramento che va contro quella cautela e prudenza che in questo momento sono necessarie oltre che richieste da specifiche ordinanze.
Sono certo che, per le diverse specifiche competenze, svilupperete l’azione adeguata per impedire che si contravvenga ad una specifica norma. Sono altresì certo che vi adopererete per bloccare sul nascere un’azione che si attiva per per alimentare un clima di violenza di cui la città non sente proprio il bisogno.”


bottom of page