top of page

Conte annuncia misure a sostegno delle famiglie, con stanziamento ai Comuni.

L'assegnazione degli aiuti alle famiglie in difficoltà sia portata avanti con la massima trasparenza da parte dell'amministrazione comunale; ancora una volta sottolineiamo il ruolo fondamentale delle municipalità nell'essere il contatto diretto e capillare con i cittadini.


Ci si chiede infatti: su che basi verranno distribuiti questi aiuti? Da quali fonti si attingerà? L'aver accentrato tutto, come porterà a rispondere alle esigenze dei cittadini "lontani dal centro"?


Il sindaco Brugnaro ritiene non soddisfacente il sostegno del Governo alla nostra città, perché particolarmente colpita dalle conseguenze economiche dell'epidemia, e già messa in ginocchio dall'alluvione di novembre. La gravità della situazione è estrema. Ma chiedere soldi non basta, se vogliamo che il Comune di Venezia si risollevi e non cada nuovamente. Aver consegnato la città alla fragilità della monoeconomia turistica, con le conseguenze pesantissime che ci troviamo a scontare, ci pone di fronte alla necessità di cambiare con decisione e coraggio, di costruire un futuro su basi più solide. Ma per fare ciò occorre una visione diversa, un'idea di città vera.

bottom of page