Conte annuncia misure a sostegno delle famiglie, con stanziamento ai Comuni.

L'assegnazione degli aiuti alle famiglie in difficoltà sia portata avanti con la massima trasparenza da parte dell'amministrazione comunale; ancora una volta sottolineiamo il ruolo fondamentale delle municipalità nell'essere il contatto diretto e capillare con i cittadini.


Ci si chiede infatti: su che basi verranno distribuiti questi aiuti? Da quali fonti si attingerà? L'aver accentrato tutto, come porterà a rispondere alle esigenze dei cittadini "lontani dal centro"?


Il sindaco Brugnaro ritiene non soddisfacente il sostegno del Governo alla nostra città, perché particolarmente colpita dalle conseguenze economiche dell'epidemia, e già messa in ginocchio dall'alluvione di novembre. La gravità della situazione è estrema. Ma chiedere soldi non basta, se vogliamo che il Comune di Venezia si risollevi e non cada nuovamente. Aver consegnato la città alla fragilità della monoeconomia turistica, con le conseguenze pesantissime che ci troviamo a scontare, ci pone di fronte alla necessità di cambiare con decisione e coraggio, di costruire un futuro su basi più solide. Ma per fare ciò occorre una visione diversa, un'idea di città vera.

Supporta la nostra causa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità
GIOVANNI ANDREA MARTINI SINDACO
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

Campiello Mosca, 22

Santa Croce, Venezia, VE 30135

Ruga Giuffa, 4745 Castello, Venezia VE 30135

Via Castellana, 234/d

 Trivignano, Venezia, VE 30174

Via Bellini, 17

Mestre, Venezia, VE 30171

Via Triestina, 54 Favaro Veneto, Venezia, VE 30173​


info@tuttalacittainsieme.it