top of page

Associazione Albergatori e Bre.ve accettano l’invito delle Rete Solidale per la Casa

L'assemblea cittadina sulle affittanze brevi si svolgerà venerdì 11 ottobre al Teatro Groggia di Cannaregio
Il poster dell'Assemblea cittadina sulla necessità di un nuovo regolamento per le affitanze turistiche

All’invito all’assemblea dell’11 ottobre hanno già risposto positivamente sia Bre.ve che l’Associazione Albergatori.

È molto importante che la città discuta sul tema delle affittanze turistiche che è fondamentale per il futuro di Venezia e di Mestre.


L’assemblea dell’11 ottobre alle 17:30 al Teatro Groggia è dunque un momento in cui la Rete Solidale per la Casa presenterà una proposta di Regolamento, ma soprattutto costituirà occasione di confronto pubblico tra cittadini, categorie, rappresentanze civiche e politiche.


La moratoria di due anni proposta nei giorni scorsi serve solo a far contenti speculatori piccoli e grandi. E, in particolare, proprio i grandi, coloro che gestiscono 10, 30, 70 appartamenti. Per un intervento incisivo occorrono misure che può prendere l’amministrazione locale e altre che occorre pretendere dallo Stato.


Di questo si parlerà insieme al nucleo tecnico della Rete Solidale per la Casa e cioè con Silvana Arbia, già magistrato, Daniele Butturini, docente di Diritto Costituzionale, Sandro Manoni, architetto, Enrico Tonolo, avvocato e Giovanni Andrea Martini, Consigliere comunale. Coordina Susanna Polloni, responsabile della Rete. 


Giovanni Andrea Martini

Comments


bottom of page