L'assemblea cittadina sulle affittanze brevi si svolgerà venerdì 11 ottobre al Teatro Groggia di Cannaregio
All’invito all’assemblea dell’11 ottobre hanno già risposto positivamente sia Bre.ve che l’Associazione Albergatori.
È molto importante che la città discuta sul tema delle affittanze turistiche che è fondamentale per il futuro di Venezia e di Mestre.
L’assemblea dell’11 ottobre alle 17:30 al Teatro Groggia è dunque un momento in cui la Rete Solidale per la Casa presenterà una proposta di Regolamento, ma soprattutto costituirà occasione di confronto pubblico tra cittadini, categorie, rappresentanze civiche e politiche.
La moratoria di due anni proposta nei giorni scorsi serve solo a far contenti speculatori piccoli e grandi. E, in particolare, proprio i grandi, coloro che gestiscono 10, 30, 70 appartamenti. Per un intervento incisivo occorrono misure che può prendere l’amministrazione locale e altre che occorre pretendere dallo Stato.
Di questo si parlerà insieme al nucleo tecnico della Rete Solidale per la Casa e cioè con Silvana Arbia, già magistrato, Daniele Butturini, docente di Diritto Costituzionale, Sandro Manoni, architetto, Enrico Tonolo, avvocato e Giovanni Andrea Martini, Consigliere comunale. Coordina Susanna Polloni, responsabile della Rete.
Giovanni Andrea Martini
Comments