top of page

Videoconferenza aperta del gruppo “Tutta la Città insieme!” Lunedì 23 Marzo ore 21.15.

La stagione che stiamo vivendo è senza dubbio nuova e con strumenti nuovi va, ovviamente, affrontata. “Tutta la Città insieme!” attiva la modalità “Videoconferenza aperta” in modo da allargare quanto possibile la partecipazione. Il prossimo appuntamento è per lunedì 23 Marzo alle ore 21.15.


La videoconferenza di lunedì scorso è stata particolarmente partecipata e particolarmente interessante per le diverse voci e i diversi temi affrontati. Non potevamo non lasciare spazio alla situazione che stiamo vivendo e che occorre affrontare con attenzione e con fermezza. Un impegno da parte di tutti nel cercare di far arrivare in città l’invito categorico a rispettare le indicazioni provenienti dal governo e, nello specifico, l’invito a rimanere a casa. Si è parlato, naturalmente, anche di città e di “Tutta la Città insieme!”. E la sostanza è che occorre tener presente che quanto stiamo vivendo sarà una condizione che influirà sulla vita cittadina, in tutti i suoi aspetti. I diversi interventi (eravamo più di 60 appartenenti al gruppo) hanno sottolineato che la situazione, quando riprenderà la vita normale, sarà molto diversa da quando l’abbiamo lasciata e che tutti gli ambiti, dall’economico al sociale, saranno fortemente modificati. E forte è emersa la determinazione di dare una linea precisa a questa nuova città, lontana da quella che abbiamo lasciato alle spalle e da quella monocoltura turistica che ha omogenizzato tutto e che, oggi, ha messo in ginocchio l’intera città. Abbiamo pensato a gruppi di lavoro che si occupino delle diverse tematiche per poter adeguatamente aggiornare il programma che si ritiene, comunque, più che valido perché scritto proprio per creare il corso di una città nuova da tutti i punti di vista.


Appuntamento a ‪lunedì 23 alle ore 21.15‬.


L’invito è quello di prenotarsi quanto prima scrivendo a info@tuttalacittainsieme.it perché la tenuta della piattaforma che utilizziamo è limitata.

bottom of page