top of page

Tre Oci: "Tutta la Città insieme!" presenta un'interrogazione

Com'è possibile che la Fondazione di Venezia, senza cedere il fondo, non riesca a trovare dei partner industriali che aiutino e mantengano la destinazione e la gestione dell’attività espositiva?


Occorre però andare all’origine del problema: le scelte della Fondazione per quanto riguarda l’offerta culturale (e non solo) in città.

Per questo abbiamo presentato una interrogazione al Sindaco e alla Giunta per sapere se il piano di alienazione del patrimonio immobiliare della Fondazione di Venezia serva non tanto, o non solo, per finanziare i settori della cultura e del sociale, ma per sanare in realtà le perdite dell'M9.


Nell'interrogazione si sottolinea la necessità di soluzioni alternative per il rilancio di M9 che deve riconsiderare funzioni e indirizzi programmatici e deve incentrare l’attenzione sui giovani, affinché non siano solo fruitori di attività didattiche, ma anche protagonisti del museo, con spazi dedicati all'espressione creativa e all'aggregazione attraverso la cultura.


Il testo dell'interrogazione http://consiglio2020.comune.venezia.it/pdf/1/111.pdf _________________________ Firma anche tu la petizione change.org/casa-dei-tre-oci


bottom of page