top of page

Serata dedicata ai trasporti con particolare riferimento al primo giorno della #Fase2.

Le testimonianze da tutto il territorio comunale sono di un servizio in grande sofferenza e assolutamente non in grado di reggere la richiesta. Inadeguata è stata l’offerta e non sufficiente. Passeggeri lasciati a terra o negli imbarcaderi. Il sistema della prenotazione non ha fornito alcun beneficio. Situazione di grande difficoltà nelle isole e, insostenibile, in modo particolare, la situazione di Pellestrina. Si ritiene poi estremamente grave l’invito ad utilizzare le proprie auto e i parcheggi scambiatori che oltretutto si sono rivelati insufficienti.


Anche i rappresentanti sindacali di Actv lamentano come la drammaticità della situazione era stata chiaramente prospettata, ma le misure adottate si sono rivelate assolutamente insufficienti. Numerosi gli interventi. Tra gli altri quello di Alberto Cancian, rappresentante USB, di Franz Peverieri di Quartieri in Movimento, di Franco Migliorini, di Marco Rosa Salva, di Manfredo Manfroi, di Giorgio Leandro, di Monica Coin, Stefano Boato.


Sandro Picchiolutto e Gabriele Maluta hanno toccato il tema della mobilità sostenibile e importanti le testimonianze di Marino Doria e di Gabriele Fontolan. Sulla sostenibilità si è incentrato anche l’intervento di Gian Basilio Nieddu della rivista online VaiElettrico.


La Lista "Tutta la Città insieme!" ha ben presente come gestire il trasporto pubblico nel futuro immediato e in quello più lontano, anche alla luce di una serata che ci ha chiarito ulteriormente l’inadeguatezza dell’amministrazione nella gestione del post emergenza.


bottom of page