top of page

Rispondendo a quanto riportato oggi dal Gazzettino sul “post” riguardante le elezioni.

Rispondendo a quanto riportato oggi dal Gazzettino: il post è stato eliminato perché nei commenti si erano inseriti elementi non soltanto di disturbo, ma che usavano toni offensivi.

È stata una scelta etica, di correttezza nei confronti di chi legge e giustamente si aspetta un dibattito improntato al rispetto, al di là delle posizioni politiche. Forse questa scelta non è a tutti comprensibile.


Ho solo il dovere di ricordare che:

- quando chiedevo di interrompere il Carnevale per il pericolo “coronavirus”, la giunta veneziana partecipava a feste e invitava le folle a Venezia;

- quando scrivevo al sindaco circa il pericolo di contagio rappresentato dall’imminente arrivo delle grandi navi, il silenzio più assoluto;

- quando ho pubblicamente fotografato la crisi che stava attanagliando tante attività e tanti lavoratori, l’unica voce è stata quella del sindaco che cantava a squarciagola con la moglie una canzoncina sul virus.

Ora, un post che riguarda le elezioni scatena l’ira dell'assessore Venturini (a cui si aggiunge, devo dire, colei che ha aiutato il sindaco in tutta questa consiliatura di Municipalità, la consigliera Cecilia Tonon). In giorni in cui la presente amministrazione, per inciso, certo non mette da parte l'essere in campagna elettorale (l'operazione Hybrid Tower lo conferma).

Sono io che non ho parole.

Non ci sono dubbi: questa città ha bisogno di una nuova classe dirigente.

...se si può parlare di "classe"...

bottom of page