La politica copia-incolla, tra plagio e propaganda elettorale.

Strumentalizzare parole di altri per farle proprie in contesti mai praticati (da chi copia-incolla). Sta accadendo, purtroppo. Siamone consapevoli e teniamo alta l'attenzione.

Stanno accadendo delle cose strane o forse vecchie come il mondo. A scuola chi copia viene punito, nella vita per conservare l'originalità di un'idea devi brevettarla e chi non rispetta le regole viene sanzionato. Le tesi di laurea, le tesine, sono in gran parte dei copia-incolla, frutto del pensiero che ciò rafforzi i nostri convincimenti.
Il dolo da parte di chi pratica ciò sta nel fatto che spesso strumentalizza parole di altri per farle proprie dentro un contesto mai praticato. Quando Brugnaro carpisce a Giovanni Andrea Martini, o ad altri, frasi come "per chi vuole risiedere a Venezia o per chi vuole ritornare", intende appropriarsi di una volontà che in cinque anni di governo non ha mai messo in pratica.
Ecco dove sta il vulnus, non tanto per quel che dice, ma per quello che non ha fatto e che non farà! Il programma di Giovanni Andrea Martini - Tutta la città insieme contiene queste volontà e una persona onesta com'è lui non deluderà.

Via Insieme X Venezia e terraferma

Supporta la nostra causa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità
GIOVANNI ANDREA MARTINI SINDACO
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon

Campiello Mosca, 22

Santa Croce, Venezia, VE 30135

Ruga Giuffa, 4745 Castello, Venezia VE 30135

Via Castellana, 234/d

 Trivignano, Venezia, VE 30174

Via Bellini, 17

Mestre, Venezia, VE 30171

Via Triestina, 54 Favaro Veneto, Venezia, VE 30173​


info@tuttalacittainsieme.it