top of page

Dubai district

Per parti separate e immagini allusive la cura dei #Pili prende forma.

Al momento solo un cantiere alla radice del ponte dove confluisce il traffico da terraferma per la #città d'acqua. Non è dato sapere molto sul progetto generato secondo il metodo Brugnaro, che nasconde le carte per trattare dietro le quinte. È il blind trust allargato in versione civica. Niente sguardi pubblici sui fatti privati della città trasformata in business immobiliare. Ma il caos di ingorghi lo pagheranno i cittadini con centinaia di migliaia di ore perse con motori accesi a respirare smog, la terapia della salute in epoca Brugnaro, e del suo braccio destro per la #mobilità, il talento Boraso.

Questa è solo la prima fase, la trama di infrastrutture pubbliche necessarie a esplodere il valore delle aree private, di chi? Non si sa. Vige il blind trust.

Tutto è rimandato alla prossima legislatura, se sarà nel segno della continuità blindata, ma non è detto, la differenza la fa un semplice voto a maggio. E il sogno del Dubai district, torri e parcheggi bordo #laguna, ai Pili può svanire. Perché non siamo negli emirati a discendenza dinastica ma in Europa, in una città sotto gli occhi del mondo dove un alieno è riuscito a inserirsi. Evitiamo il bis.

bottom of page