top of page

Manifestazione contro il ticket: una bella batosta per Brugnaro

Tv e giornali di tutto il mondo parlano delle proteste dei residenti e delle criticità del ticket d'ingresso

Grande partecipazione alla manifestazione contro il ticket d'ingresso
Grande partecipazione alla manifestazione contro il ticket d'ingresso

La manifestazione contro il ticket? Una bella batosta per Brugnaro.


La manifestazione popolata da Veneziani di tutte le età ha lasciato il segno sui giornali e sulle tv di tutto il mondo. Londra, Berlino, Parigi, New York nelle maggiori loro testate hanno finalmente trascritto la verità. Che il racconto di Brugnaro è tutta una balla. Che il contributo d’accesso non serve a nulla. Che Venezia è una città in sofferenza.


Brugnaro è stato sbugiardato in tutto il mondo. E, naturalmente, i giornali internazionali non si sono fermati al ticket d’accesso. Hanno voluto sapere come sta la città. E sono così emerse tutte le criticità e le scelte dannose che questa giunta ha portato avanti. Una grande vittoria, quindi. Ieri, con tutti gli occhi del mondo puntati su Venezia, era l’unico giorno utile per manifestare.


Una grande vittoria per Venezia. Una figuraccia per Brugnaro, Venturini, Zuin che credevano di farla franca e ai giornalisti raccontavano la solita storia che tutto va bene e che loro difendono la città. Poi però i giornalisti, i reporter arrivavano alla manifestazione e scoprivano che la realtà era ben diversa.


E oggi il New York Times, Wall Street Journal, The Guardian, Reuter, la Nacion, The Mirror, ma anche Rai News (solo per citarne alcuni) hanno riportato come stanno realmente le cose.


Un 25 aprile che Brugnaro ricorderà. Forse il suo ultimo 25 aprile da sindaco.


Giovanni Andrea Martini

bottom of page